0 2 minuti 2 mesi

Lo staff di NuovaResistenza ha appreso la triste notizia della scomparsa dell’amico Dr. Youssef Abdul Haq (Abu Shaddad) coraggioso paladino della grande lotta per la libertà del popolo palestinese.

Docente di economia all’Università di Nablus poeta, scrittore, fondatore del centro culturale Tanweer Forum a Nablus, arrestato più volte dai criminali dell’occupazione, l’ultima volta all’età di 70 anni.

Ho avuto la fortuna e l’onore di conoscerlo, condividere un piccolo percorso insieme a lui nelle trasmissioni radio in cui denunciava i crimini dell’occupazione israeliana in palestina.

Ho avuto la fortuna di ascoltare la sua voce e i suoi insegnamenti, la sua pazienza, la chiarezza della sua voce , la sua intelligenza e apertura mentale.

Ho sempre apprezzato la sua ampiezza di vedute, una capacità di analisi che avrebbe fatto scomparire buona parte dei nostri intellettuali qui in Italia.

Ricordo le parole che usava spesso per salutarci ‘how our Hero Vittorio said , Stay humanized “.

Un maestro di pace, un maestro vittorioso.

Rimarrai sempre nel mio cuore , non scorderò quello che mi hai insegnato, visto che sono una persona religiosa Dr Yusef farò il possibile per poterti rivedere un giorno.


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi