0 2 minuti 2 mesi

Un attacco aereo israeliano ha ucciso lunedì il combattente di Hezbollah Amer Jamil Dagher, noto anche come Abbas, e sua sorella nel Libano meridionale, hanno riferito la National News Agency (NNA) e il movimento.

Successivamente Hezbollah ha dichiarato di aver risposto lanciando razzi verso il nord di Israele.

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira un deposito di armi e un’installazione militare appartenenti al potente gruppo sostenuto dall’Iran.

“Il nemico israeliano ha commesso un massacro di civili nella città di Bint Jbeil, uccidendo un fratello e una sorella della famiglia Dagher”, ha riferito la NNA .

Si dice che un’altra sorella sia rimasta gravemente ferita quando gli aerei israeliani hanno colpito due volte la casa della famiglia, distruggendola.

Lunedì pomeriggio, Hezbollah ha annunciato in una nota la morte di uno dei suoi combattenti della famiglia Dagher a Bint Jbeil, confermando quanto riferito dall’NNA .

In una dichiarazione militare israeliana si afferma che gli aerei “hanno colpito un deposito di armi di Hezbollah nella zona di Bint Jbeil e una struttura militare di Hezbollah… nel Libano meridionale” vicino al villaggio di confine di Kfar Kila.

La NNA ha anche segnalato un attacco israeliano che ha colpito Kfar Kila.

Sorgente: Hezbollah, i media statali affermano che l’attacco israeliano uccide due persone in Libano


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.