0 2 minuti 1 mese

 

Unisco anche la mia piccola voce per gridare allo scandalo. Non è possibile tollerare certe cose. La comunità internazionale di fronte a questo scandalo non può tacere.

Credo sia questione di civiltà. In questo modo rischiamo di assuefarci a tutto. Dobbiamo reagire! Lo ritengo uno scandalo: come uomo, membro dell’umanità intera. Come cittadino italiano. E come credente. Mi sento offeso anche come credente, come cristiano. Come si può accettare tutto questo? Credo dovrebbe esserci un moto di indignazione corale. Da parte di tutti, a partire da tutti coloro che hanno nel vangelo la lampada come guida dei propri passi. No, io non lo accetto. Non ci sto, non posso vedere e sentire certe cose.
Ovviamente mi riferisco a quanto detto da papa Francesco all’Angelus di ieri: “E mentre nel mondo c’è tanta gente che soffre per le calamità e la fame, si continua a costruire e vendere armi e a bruciare risorse alimentando guerre grandi e piccole. Questo è uno scandalo che la comunità internazionale non dovrebbe tollerare, e contraddice lo spirito di fratellanza dei Giochi Olimpici appena iniziati. Non dimentichiamo, fratelli e sorelle: la guerra è una sconfitta!”


Mosaico di pace, rivista promossa da Pax Christi Italia e fondata da don Tonino Bello, si mantiene in vita solo grazie agli abbonamenti e alle donazioni.
Se non sei abbonato, ti invitiamo a valutare una delle nostre proposte:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti
e, in ogni caso, ogni piccola donazione è un respiro in più per il nostro lavoro:
https://www.mosaicodipace.it/index.php/altri-acquisti-e-donazioni

Sorgente: Sì, è uno scandalo!


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.