0 2 minuti 2 mesi

Sanguinante ma in piedi, l’ex presidente Usa ha alzato il pugno prima di essere portato via dal Secret Service

Donald Trump è stato colpito da spari ad un comizio in Pennsylvania.

Il tycoon è stato subito circondato dal secret service e si è rialzato, cosciente, ma è stato visto sanguinare dall’orecchio destro. Una volta in piedi Trump ha alzato il pugno. La folla lo ha salutato con grida di incoraggiamento ma era anche in preda al panico per gli spari uditi. Il portavoce di Donald Trump ha fatto sapere che il tycoon “sta bene ed è al sicuro” dopo l’attacco al comizio in Pennsylvania.

 

 

“Prego per Donald Trump”. Lo ha scritto lo speaker della Camera americana Mike Johnson dopo l’attacco all’ex presidente durante un comizio in Pennsylvania.

Campagna Trump, l’ex presidente in un ospedale locale

Donald Trump è stato portato in un ospedale nella zona di Butler, in Pennsylvania, per un controllo ma “sta bene”. Lo riferisce il portavoce della campagna Steven Cheung. “Il presidente Trump ringrazia le forze dell’ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione dopo questo atto atroce”, ha aggiunto.

Trump ferito nell’ultimo comizio prima della convention

Donald Trump è stato ferito mentre stava tenendo un comizio nello stato in bilico della Pennsylvania, a Butler, un’area a lui favorevole. Era l’ultimo comizio in programma prima della convention repubblicana di Milwaukee, che inizia lunedì e che giovedì deve incoronarlo nominee del partito per la Casa Bianca.

Spari a Trump, Biden non ha ancora ricevuto un briefing

Joe Biden si trovava a messa nel momento in cui Donald Trump è stato colpito durante un comizio in Pennsylvania e non ha ancora ricevuto un briefing. Lo ha detto lo stesso presidente ai giornalisti al seguito.

Sorgente: Spari contro Trump, ferito ad un orecchio durante un comizio in Pennsylvania – Notizie – Ansa.it


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.