0 2 minuti 14 secondi

Fonti palestinesi hanno affermato che i colloqui per il cessate il fuoco a Gaza sono stati “inefficaci” per settimane, mentre le speranze di una fine della guerra si stanno dissipando.

Fonti a conoscenza dei colloqui, che hanno preferito restare anonime, hanno affermato che i mediatori qatarioti ed egiziani, sostenuti dagli Stati Uniti, stavano tentando di fare pressione sul primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu affinché tornasse ai negoziati per trovare un modo per porre fine alla guerra a Gaza e liberare i prigionieri palestinesi e israeliani .

Ciò avviene mentre i negoziatori di tutte le parti accusano Netanyahu di sabotare i colloqui di tregua con nuove richieste, la più recente delle quali riguarda un’offerta a Israele di mantenere il controllo del corridoio di Filadelfia .

“Tutti sono convinti che Netanyahu non voglia che i negoziati raggiungano un accordo”, hanno detto le fonti al servizio arabo gemello di The New Arab, Al-Araby Al-Jadeed .

Qatar ed Egitto stanno quindi cercando di fare pressione sull’amministrazione statunitense affinché spinga Netanyahu a riprendere i negoziati e a soddisfare i requisiti per raggiungere un accordo, hanno affermato le fonti.

Sorgente: I colloqui sulla tregua a Gaza sono “inefficaci” da settimane, afferma una fonte palestinese


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi