0 2 minuti 18 secondi

L’Arabia Saudita ha sottolineato “la necessità di preservare la sovranità e l’integrità territoriale del Libano” nel contesto degli attacchi israeliani in corso contro il Paese, ha affermato il Ministero degli Affari Esteri del Regno in una nota rilasciata lunedì.

“Il Regno dell’Arabia Saudita segue con grande preoccupazione gli sviluppi che si verificano nella Repubblica del Libano”, prosegue la dichiarazione, aggiungendo che “afferma la sua solidarietà al popolo libanese contro le ripercussioni di questi eventi e la necessità di limitarne le conseguenze umanitarie”.

Per tutte le ultime notizie seguite il nostro canale Google News online o tramite l’app.

L’Arabia Saudita nella sua dichiarazione ha anche invitato la comunità internazionale ad “assumersi le proprie responsabilità” per garantire la pace e la sicurezza regionale “per risparmiare alla regione e alla sua popolazione i pericoli e le tragedie della guerra”.

Nel frattempo, secondo il Ministero degli Esteri, il Regno ha emanato direttive per fornire aiuti medici e di soccorso al Libano.

Gli attacchi israeliani hanno causato centinaia di vittime in Libano da lunedì scorso, il giorno più sanguinoso dalla guerra civile che ha colpito il Paese tra il 1975 e il 1990.

Lunedì almeno quattro persone sono state uccise quando un attacco israeliano ha colpito un condominio di Beirut, nel cuore della capitale libanese .

Sorgente: L’Arabia Saudita sottolinea la necessità di “preservare la sovranità e l’integrità territoriale del Libano”


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.