0 3 minuti 2 settimane

Commissario UNRWA: il governo israeliano acquista annunci su Google per diffamare l’agenzia
Il commissario generale dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei rifugiati palestinesi (UNRWA), Philippe Lazzarini, ha dichiarato sabato che il governo israeliano sta acquistando annunci su Google per diffamare l’agenzia.
Lazzarini ha dichiarato sul suo account sulla piattaforma (X) che il governo israeliano ha acquistato annunci su Google per impedire agli utenti di fare donazioni all’agenzia e portare avanti una campagna di diffamazione.
Ha considerato la mossa come parte della campagna del governo israeliano per “minare e screditare l’UNRWA”, sottolineando che la diffusione della disinformazione e della disinformazione è ancora utilizzata come arma nella guerra a Gaza.
Ha continuato dicendo che l’UNRWA è la più grande organizzazione umanitaria che risponde alla crisi a Gaza, avvertendo che ciò che sta accadendo non solo danneggia la reputazione dell’agenzia delle Nazioni Unite, ma, cosa più importante, mette a rischio la vita dei suoi dipendenti.
Il Commissario Generale dell’UNRWA ha sottolineato la necessità di fermare questi tentativi deliberati di diffondere informazioni false e di indagare su di esse.
Ha affermato che le aziende, comprese le piattaforme di social media, continuano a realizzare profitti diffondendo disinformazione e sono necessarie ulteriori normative per combattere la disinformazione e l’incitamento all’odio.
Non c’è stato alcun commento ufficiale al riguardo.
Il 29 maggio, l’Assemblea Generale della Knesset (Parlamento) israeliana ha approvato in lettura preliminare un progetto di legge che considera l’UNRWA una “organizzazione terroristica”.
L’Autorità statale israeliana per la radiodiffusione (KAN) ha dichiarato all’epoca che 42 membri della Knesset avevano approvato il progetto di legge, contro l’opposizione di sei membri.
Il disegno di legge deve ancora passare tre letture per diventare una legge effettiva.
Israele ha accusato 12 dipendenti dell’UNRWA di aver partecipato all’attacco lanciato dal Movimento di resistenza islamica (Hamas) il 7 ottobre scorso nel sud di Israele.
Di conseguenza, diversi paesi europei hanno annunciato la cessazione dei finanziamenti all’UNRWA, prima di ritirare e rifinanziare l’agenzia delle Nazioni Unite.
L’UNRWA fornisce servizi a più di 6 milioni di rifugiati palestinesi in Giordania, Libano, Siria, Cisgiordania e Striscia di Gaza, con un budget totale stimato lo scorso anno a 1,6 miliardi di dollari, secondo i dati dell’agenzia.
Dal 7 ottobre, Israele sta conducendo una guerra su larga scala contro il movimento di Hamas a Gaza sotto il nome di “Spade di ferro”, dopo che Hamas ha lanciato un attacco senza precedenti nel sud di Israele, chiamato “Diluvio di Al-Aqsa”, che ha rivendicato la distruzione. vite di più di 1.200 israeliani, secondo le autorità israeliane. #Palestina


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi