0 3 minuti 9 secondi

Secondo fonti sanitarie, martedì l’ esercito israeliano ha ucciso almeno 37 palestinesi in sette attacchi aerei nella Striscia di Gaza e due uomini in un’incursione nella Cisgiordania occupata.Il ministero della Salute palestinese ha affermato che martedì due attacchi aerei israeliani su due case nel campo profughi di Nuseirat hanno ucciso almeno 13 persone, tra cui donne e bambini. Un terzo attacco ha preso di mira una scuola utilizzata come rifugio per i palestinesi sfollati nel quartiere Tuffah di Gaza City, uccidendo almeno sette persone. Martedì, più tardi, altri due attacchi israeliani hanno ucciso cinque palestinesi a Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale, e nel sobborgo di Zeitoun di Gaza City, secondo quanto riferito da funzionari sanitari.Inoltre, un attacco aereo israeliano contro una tenda per sfollati a Khan Younis ha ucciso sei palestinesi, e un settimo attacco aere

Secondo fonti sanitarie, martedì l’ esercito israeliano ha ucciso almeno 37 palestinesi in sette attacchi aerei nella Striscia di Gaza e due uomini in un’incursione nella Cisgiordania occupata.

Il ministero della Salute palestinese ha affermato che martedì due attacchi aerei israeliani su due case nel campo profughi di Nuseirat hanno ucciso almeno 13 persone, tra cui donne e bambini. 

Un terzo attacco ha preso di mira una scuola utilizzata come rifugio per i palestinesi sfollati nel quartiere Tuffah di Gaza City, uccidendo almeno sette persone. 

Martedì, più tardi, altri due attacchi israeliani hanno ucciso cinque palestinesi a Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale, e nel sobborgo di Zeitoun di Gaza City, secondo quanto riferito da funzionari sanitari.

Inoltre, un attacco aereo israeliano contro una tenda per sfollati a Khan Younis ha ucciso sei palestinesi, e un settimo attacco aereo, nello stesso giorno, ha colpito un’auto nella parte occidentale di Khan Younis, uccidendo altri sei palestinesi. 

L’esercito israeliano ha affermato che gli attacchi avevano come obiettivo i combattenti di Hamas, ma non ha fornito alcuna prova a sostegno di ciò. 

Prima delle ultime vittime, martedì il ministero della Salute palestinese ha aggiornato il bilancio delle vittime palestinesi dall’inizio dell’offensiva israeliana, il 7 ottobre, a 41.638, con oltre 96.460 feriti e almeno 10.000 dispersi, presumibilmente morti.

Sorgente: Israele uccide 37 persone in devastanti attacchi aerei a Gaza mentre gli occhi del mondo si rivolgono al Libano | Middle East Eye


Scopri di più da NUOVA RESISTENZA antifa'

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.